Vintage Caol Ila 1996 – Signatory

 200,00

La serie Un-chillifiltered della Signatory è caratterizzata da partite di single malt raccolte nelle migliori distillerie, e messe ad affinare in botti prestabilite e numerate. Nessun filtraggio a freddo prima dell’imbottigliamento e produzioni limitate sono la chiave per scoprire tutta l’essenza di questi grandi Whisky. Questo Caol Ila, affinato per 17 anni in 2 botti distinte, è tutto ciò che un grande appassionato cerca quando intende assaggiare un tradizionale whisky delle Islay.

Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

3 disponibili

Descrizione

Vintage Caol Ila 1996 – Signatory

La Signatory Vintage è stata fondata da Andrew Symington nel 1988 con l’acquisto di un Cask venduto poi in Giappone. In seguito ha sviluppato il suo business sia sul mercato inglese.

Prodotto: Scozia – Edinburgh

Anno | Annata 1996

Produttore: Signatory Vintage.

Tipologia: Scotch Whisky.

Sapore: Al palato è secco con note di frutta e affumicato. Il finale è lungo su note mentolate.

Colore: ambrato chiaro.

Profumo: al naso è soprattutto marino, iodato e speziato.

Abbinamenti: Dolci, cioccolato, frutta secca, salumi e formaggi con invecchiamenti particolari, pesce sotto sale o affumicato sono perfetti da abbinare al whisky.

Gradazione alcolica: 48,6% Vol.

Temperatura di servizio: 14 – 16° C.

Formato da: 70 cl

Informazioni aggiuntive

Peso 1,6 kg