Spedizione in 24/48 ore in Italia a solo 5,10
Gratuita per ordini superiori ai 65 euro
QUANDO NASCE L’AZIENDA?
L’azienda nasce nel 1955 con Giovanni Piersanti e i due figli Carlo e Silveria in uno scantinato dove con passione e dedizione imbottigliavano spumante (che in quel periodo era il prodotto più in voga) di due tipi: bianco e rosso.
Negli anni ottanta, con l’inserimento in azienda dei figli Giuliano ed Ottavio, seguendo con attenzione le ultime evoluzioni del mercato vinicolo l’azienda focalizza la produzione nella vinificazione del Verdicchio dei Castelli di Jesi che in poco tempo diventerà il cavallo di battaglia.
LA NUOVA PRODUZIONE:
La nuova produzione esige quantitativi più elevati e una più accurata specializzazione, per questo l’azienda sposta la sua sede produttiva in uno stabilimento di 2000 metri quadrati, dove con metodo, e aggiornamento continuo riesce a servire al meglio più mercati. Come cinquanta anni fa, la Casa Vinicola Piersanti controllata e diretta da una gestione familiare che negli anni ha saputo dimostrare competenza e affidabilità coadiuvata ad una filosofia aziendale basata sul rapporto qualità-prezzo.
L’ESPERIANZA:
L’esperienza pluri-decennale e la prevalente gestione familiare consente all’azienda ad oggi di offrire prodotti di elevata qualità a prezzi molto ragionevoli; proprio questa caratteristica ha consentito all’azienda di diventare un vero e proprio punto di riferimento sia nel territorio che nel mercato.
LA NASCITA DI DUE NUOVI MARCHI:
Pontemagno è un marchio commerciale nato dalla stretta collaborazione avviata nel 1997 fra la Casa vinicola Piersanti ed il commerciale Cesare Lorenzetti, riuscendo così a fondere in una sola idea qualità ed esperienza nel settore.
Pontemagno esordisce nel 2000 con il Verdicchio dei Castelli di Jesi classico Superiore Bachero che fin da subito suscita scalpore per intensità e potenza del gusto fino a vincere anche alcuni premi importanti quali “Vino e tartufo” nel 2008, “Diploma di Gran Menzione – Vinitaly” nel 2008, “Vinibuoni d’Italia” nel 2009, “Le Marche da Bere” nel 2009, “10° selezione nazionale vini da pesce” nel 2009, “Diploma di Gran Menzione -Vinitaly” nel 2009, “12° selezione nazionale vini da pesce” nel 2011, “Diploma di Gran Menzione -Vinitaly” nel 2011 e “Decanter World Wine Adwords” nel 2011, mantenendo una fascia di prezzo altamente competitiva.
Da questo concetto pochi anni dopo nasce un secondo marchio commerciale denominato “Il Teatro del Vino” che esprime al meglio il concetto di rapporto qualità prezzo offrendo alla platea del consumo un “fuoriclasse” chiamato Quota 311 anche lui premiato nella “9° Selezione Nazionale dei Vini da Pesce” nel 2008, ne “Le Marche da Bere” nel 2009 e ne “Le Marche da Bere” nel 2011.
QUALITA’ ANCHE PER I DUE NUOVI MARCHI:
Pontemagno e Teatro del Vino ad oggi risultano essere una scelta di consumo e ancor più una filosofia del lavoro. Si vuol garantire ad ogni vendemmia e più precisamente in ogni singola bottiglia un eccellente standard qualitativo accompagnato ad un costo ragionevole.
È proprio questo il nostro modo di vedere il prodotto vinicolo, poter offrire un prodotto di ottima qualità anche a chi non è disposto a spendere eccessivamente tanto per degustare un buon vino. Crediamo in questo tipo di filosofia che negli anni ci ha garantito ottimi risultati aziendali e soprattutto sulla soddisfazione del cliente che in fondo è quello che conta di più.
Puoi visitare la nostra pagina facebook per rimanere aggiornato ogni giorno.