Come tutti gli anni, nel mese di marzo, per gli esperti del settore vinicolo si tiene un appuntamento importante a cui è bene non mancare: il “ProWein”.
Dal 18 al 20 marzo questa manifestazione vinicola, si allestisce come di consueto a Dusseldorf, considerata una delle fiere più importanti di Europa, qualificata sia a livello nazionale che internazionale.
La scelta dei vari produttori marchigiani di essere presenti a questa manifestazione, fa si che i prodotti di questa regione vengano conosciuti anche fuori dall’Italia con la speranza che riescano a catturare l’attenzione.
Tappa imprescindibile anche per alcune aziende sostenitrici del progetto Partner Wine: Piersanti, Vignamato e Montecappone.
Vignamato, si presenta con una vasta gamma di vini, frutto di un’accurata selezione delle uve ed un significativo lavoro in cantina.
Molto attenta alla qualità e soprattutto alla promozione dei prodotti del territorio, l’azienda sempre più attiva nell’ambito degli eventi e della comunicazione, non poteva che essere presente a questa che ormai è considerata una delle piattaforme di affari, del settore vinicolo, più importanti del mondo.
Gianluca Mirizzi proprietario dell’azienda Montecappone, per questa edizione sarà presente oltre che con i vini Montecappone, anche con la sua nuova linea: “Mirizzi” con il suo fiore all’occhiello “Ergo”, verdicchio classico superiore, frutto di una attenta selezione di uve biologiche.
Un cru, “Ergo”, ricercato e prodotto con la volontà di ritornare a sentire quei profumi e sapori di una volta, infatti questo vino viene vinificato con il metodo più tradizionale.
Alla kermesse tedesca è presente ormai da anni anche l’Azienda Vinicola Piersanti, che inserisce la fiera nel piano promozionale per confermare l’importante presenza nei mercati esteri.
L’azienda continua infatti a stupire la sua clientela con un continuo incremento della qualità dei prodotti, grazie ad un’assidua ricerca sui metodi di vinificazione e produzione.
Al Prowein 2018 sono presenti anche altre aziende che hanno sposato l’iniziativa di Partner Wine: Vallerosa Bonci di Cupramonatana e l’azienda vinicola Santa Barbara.
Per coloro che non riusciranno a visitare il ProWein, l’appuntamento con queste aziende è al Vinitaly di Verona.